Realizzare video sui viaggi è uno dei modi migliori per rivivere i tuoi vecchi ricordi e condividere la tua passione con gli altri. Il video reportage, in parole semplici, è un tipo di video che il videomaker utilizza la sua creatività e le sue competenze tecniche per realizzare un prodotto che sia in grado di raccontare una storia o un evento accaduto; trasmettere emozioni che coinvolgano il pubblico; produrre un contenuto video che serva a ricordare nel tempo ciò che viene narrato.
Olanda
Il video reportage, una volta realizzato, può essere veicolato su diversi media, come il canale YouTube o sulle pagine social.
Si tratta infatti di un contenuto versatile, che può essere riproposto in lunghezze e formati differenti, a seconda del mezzo di distribuzione.
Basilicata
Organizza i tuoi contenuti in sequenza logica, per raccontare la storia in modo coerente.
Utilizza transizioni fluide tra le scene e le interviste.
Montagne Verdi
Se opportuno, aggiungi elementi visivi come: titoli, sottotitoli, grafici o foto per arricchire il racconto e spiegare concetti complessi in modo semplice.
Cammino di Santiago
Scegli una colonna sonora appropriata che si adatti all’atmosfera del video reportage. Solitamente i video reportage devono essere emozionali, anche se sono in trama documentaristica.